Strumento destinato alle PMI con sede operativa nel territorio italiano per sostenere gli investimenti in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali. La misura prevede l’erogazione di un contributo in c/impianti.
Target
PMI con sede operativa in Italia
La Legge Sabatini supporta le imprese negli investimenti in macchinari, attrezzature, impianti, hardware e software strumentali all’attività produttiva, tramite agevolazioni concesse a fronte di finanziamenti o leasing erogati da intermediari convenzionati con il MIMIT.
Il servizio offerto da Garanzia Etica si concentra sulla valutazione preliminare dell’investimento con la verifica dei requisiti soggettivi e oggettivi di ammissibilità, e sull’assistenza nella gestione di tutte le pratiche connesse.
Le modalità di erogazione del servizio comprendono:
- Predisposizione della domanda
- Rendicontazione dell’investimento
- Gestione integrazioni, decreti ostativi e preavvisi di revoca relativi alla domanda di agevolazione
- Supporto su pratiche già avviate dall’impresa, ma che necessitano di assistenza tecnica per completamento o criticità
Contributi dedicati agli investimenti in beni strumentali per lo sviluppo dell' attività aziendale
Affidati a un supporto esperto che gestisce l’intera pratica, minimizzando i rischi e massimizzando le possibilità di ottenere i benefici
Un professionista dedicato sempre al tuo fianco, con competenze tecniche approfondite e aggiornamenti costanti sulle normative, per guidarti con sicurezza in ogni fase